Si ritiene che il mondo sia colmo di possibilità ma, nella maggior parte dei casi, nell’esperienza personale si riducono a pochissime. Vi sono miriadi di pesci nel mare… forse… ma a quanto sembra, la stragrande maggioranza è composta da sgombri o aringhe, e se non si è uno sgombro o un’aringa, si hanno scarsissime probabilità di incontrare altri tipi di pesci nel mare.
“Da L’amante di Lady Chatterley”

David Herbert Richards Lawrence (Eastwood, 11 settembre 1885 – Vence, 2 marzo 1930) è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo, saggista e pittore inglese. Viene riconosciuto come uno dei scrittori e poeti inglesi più importanti di tutti i tempi, soprattutto portò grandi innovazioni nell’ambito letterario, scrivendo libri descrivendo le vicende tra coppie e il loro desiderio  sessuale, per questo motivo la sua attività letteraria non fu affatto facile, creando molte polemiche. Fu anche un poeta molto apprezzato, forse poco conosciuto in Italia. L’11 settembre del 1885 nasceva a Eastwood, David Herbert Lawrence da  Arthur John Lawrence e  Lydia Beardsall. Muore il 2 marzo del 1930 a Vence.

Dopo Hell Row ci furono i Bottoms.
Hell Row era un gruppo di tozze casette dal tetto di paglia, amucchiate sulla riva del torrente a Greenhill Lane. Ci vivevano i minatori che lavoravano nei pozzi, due campi più in là. Il torrente correva sotto gli ontani e il poco carbone tirato su dalle cisterne dal lento giro degli asini non arrivava ad annerirne le foglie. Pozzi eguali costellavano tutto il paese; alcuni risalivano addirittura ai tempi di Carlo II. E gli uomini e gli asini scavavano giù nella terra, come formiche, macchiando di cumuli neri i prati e i campi di grano. Erano appunto le capanne di questi minatori che sparse qua e là, a gruppi o isolate, insieme alle case dei contadini e a quelle dei calzettai, formavano il villaggio di Bestwood.

“Incipit, Figli e amanti”