Un libro romantico e leggero scorrevole, è tratto dalla serie Bridgeton e consiglio di leggere il libro e poi vedere la serie eventualmente, perché come nella maggior parte dei casi tra libro e tv c’è un abisso. Siamo a Londra nel 1813,Simon uno scapolo molto ambito, erede di uno dei titoli più prestigiosi e antichi d’ Inghilterra. Ogni madre nei tanti balli organizzati cerca di combinare un matrimonio con lo scapolo d’ oro. Anche la madre di Daphne Bridgerton è indaffaratissima e intende trovare il marito perfetto per la maggiore delle sue figlie femmine, che ha già debuttato in società da un paio d’anni e che rischia di rimanere zitella e per quell’epoca sarebbe stata una cosa di cui vergognarsi .Daphne e Simon per mettere a tacere sua madre e tutte le altre madri dell’ alta società escogitano un piano: si fingeranno fidanzati e così saranno lasciati finalmente in pace. Ciò che non hanno messo in conto è che, ballo dopo ballo, conversazione dopo conversazione, ricordarsi che quanto li lega è solo finzione diventerà sempre più difficile. Nasce una bellissima storia d’amore, descritta in modo dettagliato ed emozionante, ma la scrittrice riesce a descrivere i luoghi e l’ ambiente di quelle società dell’ 800 in maniera dettagliata tanto da riuscire a far celare il lettore in quello stesso ambiente Ripeto è un libro che si legge davvero velocemente, ma per chi ha voglia di leggere una storia romantica e travolgente è il libro giusto.
recensione di Alessandra
Traduttore: Milena Fiumali
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2020
Formato: Tascabile
In commercio dal: 22 gennaio 2021
Pagine: 341 p., Brossura
  • EAN: 9788804724278

 

Julia Quinn, pseudonimo di Julie Pottinger (New York 1970) – laureata in Storia dell’arte ad Harvard -, è autrice di decine di romanzi pluripremiati e tradotti in più di 30 lingue, tra cui la popolare serie sulla famiglia Bridgerton, su cui è basata l’omonima serie TV Netflix. Dal 2010 fa parte del Romance Writers of America’s Hall of Fame.
Sul sito ufficiale della scrttrice si legge questa biografia originale:
“Ama sfatare il mito secondo cui le donne intelligenti non leggono (o scrivono) storie d’amore, e se guardi le repliche del game show The Weakest Link potresti semplicemente vederla vincere il jackpot di $ 79.000. Ha mostrato una decisa mancanza di conoscenza del baseball, della musica country e dei giocattoli di peluche, ma è orgogliosa di dire che ha superato tutte le questioni inglesi e letterarie, ha risposto correttamente a tutte le domande di storia e geografia e sapeva che c’era un Da Vinci molto prima che ci fosse un codice.”
I romanzi di Julia Quinn della serie Bridgerton (come Il duca e io, Il visconte che mi amava e La proposta di un gentiluomo, per citare solamente i primi 3 volumi) sono editi in Italia da Mondadori.