《Electra d’Aplièse è una delle modelle più famose: bellissima, ricca e desiderata. Ma dietro l’immagine glamour e la fastidiosa attenzione dei paparazzi si cela una donna fragile, che fatica a reggere lo stress e le pressioni di un mondo in cui contano solo le apparenze.
Electra è la più giovane delle sorelle e mentre tutte le altre sembrano aver superato la morte del padre e aver trovato la felicità, lei si sente sempre più persa e sola. L’unico modo per andare avanti è anestetizzare il dolore, rifugiandosi in alcol e droghe, specialmente da quando è stata mollata dal suo fidanzato.
Ma c’è qualcuno che sta cercando di entrare a far parte della sua vita e tenta di contattarla in tutti i modi; si tratta di Stella Jackson, noto avvocato impegnato nella difesa dei diritti umani, che dice di essere sua nonna… Grazie ai suoi racconti, Electra scoprirà la storia travagliata della sua famiglia e l’importanza di lottare per coloro che ami.》
“Ho letteralmente divorato tutta la saga, nonostante questo sia un bel tomo di oltre 800 pagine, scorrevano via che era un piacere, adoro lo stile di scrittura, i salti temporali per ricostruire la storia che non è mai banale ma che riserva sempre colpi di scena. Inutile dire che attendo con ansia l’ultimo capitolo della serie. ”
🔹️Curiosità: l’autrice ha dedicato sei mesi per le ricerche tra Kenya e New York.
Il progetto della saga è nato sei anni fa e col prossimo anno si conclude.
Esiste uno shop online dedicato a Le sette sorelle e i proventi vengono interamente devoluti all’associazione di beneficenza Mary’s Meals, che raccoglierà i fondi per sponsorizzare due scuole in Africa, fornendo un pasto a ogni bambino.
Esiste anche un sito di approfondimento su tutta la saga, lucindariley.co.uk

Lety Hakuna Matata