Anno domini 1657, la marchesina diciasettenne Betta Bai vive sull’appenino tosco-romagnolo, ma sogna un futuro a Firenze alla corte dei Medici. Orfana di madre vive con il padre, un grande scienziato e studioso, e con la zia Barbara suora in casa che le fa da madre, amandola più della sua stessa vita. Un giorno però arriva un ospite speciale, la zia aveva già progetti per la sua Betta Bai, ma si intravede subito un grande amore, quasi fiabesco. Finalmente Betta Bai corona il suo sogno, dopo una breve preparazione, si prepara per la corte, ma non andrà esattamente come sognava… La storia inizia a cambiare, nuove donne si intravedono, prendono potere, fanno e disfanno. La corte muta, ma certi sentimenti non cambiano mai, l’amore è dietro la porta e gli intrighi purtroppo faranno i loro danni. Si intravede una Firenze diversa da quella che conosciamo e la scienza ha la sua importanza. La storia si evolve i personaggi crescono e dure scelte dovranno affrontare, Con una scrittura scorrevole, l’autrice ci fa sognare ma anche emozionare, una lettura che consiglio!!

Angelica

disponibile anche su amazon  https://amzn.to/3y2B3tf

 

 

Libri di Simonetta Tassinari

Simonetta Tassinari

, Cattolica, Rimini

SImonetta Tassinari è nata a Cattolica ed è cresciuta tra la costa romagnola e Rocca San Casciano, sull’Appennino.
Vive da molti anni a Campobasso, in Molise, dove insegna storia e filosofia in un liceo scientifico.
Prima di scrivere La casa di tutte le guerre ha attraversato diversi generi, dalla sceneggiatura radiofonica alla saggistica storico-filosofica, dal romanzo storico al romanzo brillante, pubblicando, tra gli altri, per Giunti ed Einaudi Scuola.
Ha vinto il premio “Il Pungitopo” e il “Premio di narrativa italiana inedita”, e ha collaborato con giornali e riviste. Nel 2016 ha pubblicato La sorella di Schopenhauer era una escort (Corbaccio).
Vive in campagna con la famiglia, tre gatti e un cane.