Nel lontano futuro i sottomarini potrebbero causare un completo stallo della battaglia, perché le flotte diverranno inutili; e poiché anche gli altri armamenti continuano a migliorare, la guerra diverrà impossibile.
In the distant future the submarine may be the cause of bringing battle to a stoppage altogether, for fleets will become useless, and as other war material continues to improve, war will become impossible.

Jules Gabriel Verne “In Italiano Giulio Verne” (Nantes, 8 febbraio 1828 – Amiens, 24 marzo 1905), è stato uno scrittore francese. Viene riconosciuto come uno dei scrittori francesi più importante di tutti i tempi, autore soprattutto di libri per ragazzi, e scientifici e visto come uno dei padri della fantascienza moderna. Ancora oggi i suoi libri per ragazzi soo tra i più riconosciuti e venduti, tra questi ricordiamo:  Viaggio al centro della Terra, Dalla Terra alla Luna, L’isola misteriosa, Ventimila leghe sotto i mari e Il giro del mondo in 80 giorni, e moltissimi altri. L’8 febbraio del 1828 nasceva a Nantes, Jules Gabriel Verne da Pierre Verne e di Sophie Allotte de La Fuÿe. Muore il 24 marzo del 1905 a Amiens già sofferente di paralisi tempo prima.

 

Nell’anno 1872 la casa numero sette di Saville Row, Bullington Gardens (la casa in cui morì Sheridan nel 1816), era abitata da Phileas Fogg, Esq., che sebbene sembrasse aver giurato di non far nulla che potesse dar nell’occhio, era uno dei più eccentrici e più noti soci del Reform Club di Londra.

“Da Il giro del mondo in 80 giorno ”